La residenza Podere le Pozze era il tipico casale rurale toscano con tutta la sua austerità e fascino. Al pian terreno erano collocate le stalle degli animali ed al piano superiore l’abitazione della numerosa famiglia contadina.
Frutto della maestria di artigiani locali l’edifico è stato completamento restaurato, lasciando intatto la struttura originaria con i favolosi muri in pietra e ricavando al piano terra la zona soggiorno e la zona cucina , con ambienti dotati degli archi strutturali originari in mattoni rossi; al piano superiore la zona notte e le sale lettura.
Vi sono altri due edifici accanto all’abitazione principale originariamente l’edificio per l’essiccazione del tabacco e la porcilaia oggi adibite rispettivamente ad abitazione dei custodi ed a mini abitazione.
Svolgiamo la nostra attività ricettiva nonché quella agricola e zootecnica alla ricerca di un sempre maggior utilizzo delle fonti di energia pulite.
Abbiamo in funzione un impianto fotovoltaico per la produzione dell’energia elettrica, entro la fine del 2017 verrà messo in funzione l’impianto di riscaldamento alimentato a legna e pellets e la produzione di acqua calda tramite impianto solare .
Abbiamo inoltre realizzato un laghetto per la raccolta delle acque piovane, che utilizziamo per l’innaffiamento e dove si riproducono delle splendide carpe.